[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

lunedì 8 aprile 2013

°Feed your creativity - scarpe

E' proprio vero, la fame vien mangiando. 
No ma non parlo di cucina, parlo di creatività.

Esistono periodi n cui la fantasia non c'è e si ha un totale blocco creativo. 
E poi ci sono i periodi in cui si ha già tanto da fare, ma vengono in mente tante idee. 

Domenica ci sarà lo shooting per le nuove creazioni, forse 3 collezioni se ce la faccio. 
E nonostante il da fare per la creazione della "scenografia", mi vengono in mente sempre più idee.

Oggi stavo realizzando altri fiocchi che mi hanno commissionato e....
ta-dan si accende la lampadina:
perché non realizzare fiocchi per decorare le scarpe?!



Dai, perché no? Forse questi fiocchi sono troppo grandi, potrei realizzarli più piccini. 
Li trovo un ottima soluzione per personalizzare delle scarpe neutre in base al proprio abbigliamento! 
Ovviamente i fiocchi andrebbero ad entrambe le scarpe, io presa dal raptus creativo ho sentito il bisogno di fotografarle!

Dopo di ché su pinterest ho digitato "diy shoes" e scopro che qualcuno ci ha pensato prima di me
 _ MA VA? _ :-p

...ma mi si è aperto un mondo, condivido con voi le idee che mi sono piaciute più.

Buona visione e buona creatività :* 





Ma ... dite che i miei fiocchi sulle scarpe potrebbero piacere?! 

A presto, Robs

5 commenti:

Elena Terenzi ha detto...

Forti queste idee!

bilibina ha detto...

Ciao, belli questi fiocchi! Quand'ero piccola si usavano molto sulle scarpe décoltée e si potevano togliere e cambiare con delle apposite pinzette a molla applicate dietro..perchè non rilanciare questa moda?!
Buona giornata!
Carmen
p.s.
no, non so fare tutto....però mi piace imparare a fare cose diverse...la monotonia mi annoia!!

Francesca ha detto...

il fiocco applicato in prossimità della caviglia... fantastico!
mi piace molto, brava ^_^
un bacione,
www.detailsdestyle.com

CriCri ha detto...

a me piacciono tanto e sulle ballerine sono la ciliegina sulla torta!! Fighissime tutte le idee che hai pinnato! un bacio

Tiziana ha detto...

Carina quest'idea, magari per arricchire scarpe che non mettiamo... ;)