[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

giovedì 21 febbraio 2013

°Feed your creativity - a tavola

La rubrica °feed your creativity° oggi è dedicata alla cucina... no no nessuna ricetta, ma idee creative per rendere allegra, divertente e anche romantica la tavola.

Il web è pieno di idee di questo tipo, alcune ammetto che solo per guardarle e capire quali erano gli ingredienti ci ho impiegato un po' di tempo... figuriamoci se dovessi farli.

Perciò qui vi pubblicherò solo poche idee, le più semplici e quelle che mi hanno colpito di più.

Una l ho provata. Indovinate quale!






E voi quale provereste?!

A presto,
Robs

3 commenti:

Mab ha detto...

Che idee carine e originali...secondo me hai provato la lumachina... e' quella che preferisco :)

carmen ha detto...

Io le proverei tutte....ma siccome è appena passato s.Vaelntino potresti aver provato un cuore...ma quale???
grazie ciao
Carmen

bilibina ha detto...

Anch'io voto per la lumachina: troppo simpatica!
Ciao!!
Carmen