[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

domenica 9 dicembre 2012

It's Christmas time!

Ve l'avevo detto: l'atmosfera natalizia inizia dall'8 dicembre, ed è dopo questa data che posso iniziare a pubblicare gingilli natalizi. 

Ecco qui il primo ...


E' un "quadro cucito" con pezzi di stoffe avanzati e pannolenci.

Non è tutta farina del mio sacco, cioè sono stata ispirata da opere di altre creative viste sul blog che realizzano bellissimi "quadri cuciti" -non so neanche se è questo il loro nome!

Prendendo spunto da loro ho creato un disegno semplice da poter cucire con estrema facilità.



In cantiere ci sono altri tre quadretti natalizi da ultimare e uno per una nascita... è stato il primo che ho fatto, ma siccome non l'ho ancora consegnato alla neo mamma, non posso ancora pubblicare le foto!

Che ve ne pare?

Buona domenica, Robs

2 commenti:

Karen ha detto...

Che bello! ho delle cornici comprate tempo fa, ma vuote...chissà che non decida di usarle prendendo anche io spunto da te! :)
Ma le sagome le hai cucite a mano?

Angelina ha detto...

Un lavoro molto carino!!! Sono sicura che da qui a Natale ne vedremo altri altrettanto belli passando qui da te!!!
Un bacione
Mariangela