[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

venerdì 6 aprile 2012

La moda

Non ho mai seguito la moda. Ricordo che quando si usavano le Fornarina con le super zeppe, io mettevo le Superga rasoterra; quando si andavano i pantaloni a zampa, io portavano quelli aderenti arrotolati alla caviglia; oppure quando le vetrine erano solo lilla, io usavo il color vinaccio! Ma non era per fare l'alternativa, il fatto è che indosso quello che mi piace. 

Ora però, che in qualche modo "sono nel commercio" forse un pochino devo adattarmi. Ad esempio l'estate scorsa tutti mi chiedevano le stelle marine, e stelle marine furono. Quest'autunno mi chiedevano i teschi, e teschi furono. 

Questa primavera/estate pare che sia tutto fluo: scarpe, vestiti, giacche e accessori. Dei colori un po' troppo forti per me, però un braccialetto forse forse non è poi così male. 
E allora ecco qui qualche esempio...



E perché non sperimentare anche un modello per gli orecchini?! Ecco fatto ...



Che ve ne pare?! Dai, un conto è una giacca o un vestito fluo, ma un braccialetto super colorato per questa primavera/estate 2012 ci sta!!!

A presto, Robs

P.S. 
Ringrazio tutte le ragazze che hanno commentato il post precedente. Sono ancora indecisa sulla questione, per ora le foto le firmo solo "Robs" !

9 commenti:

JhOBbyes ha detto...

Sembra quasi che l'abbia scritto io questo post perchè anch'io, come te, la moda non so cosa significhi. Però a volte siamo inevitabilmente "vittime". Nonostante a me piacciano i colori... quest'anno davvero non saprei cosa acquistare come capo d'abbigliamento. Potrei sentirmi quasi un'arlecchino fuori stagione??? Mah.
PS: i braccialetti mi piacciono anche se i colori fluo non fanno per me.
PS2: auguronii di Buona Pasqua
JhOBbyes

Francesca-Kinà ha detto...

Come ti ho già detto su Fb, mi piacciono moltissimo, io non porto mai bracciali, ma devo dire che questi sono proprio carini, scherzosi, estivi, sportivi e appariscenti ;D

Buona Pasqua, un bacione Kinà

Helena ha detto...

Belli gli orecchini! mi piace l'idea alternativa nell'usare il cordino, e poi sai che mi fai quasi piacere i colori fluo?..anch'io vado molto contro le mode, le seguo solo se mi piacciono, se no niente ( e infatti niente teschi, a meno che non mi vesta per halloween!) ciao ciao!!

la luna di stefylù ha detto...

Ciao, avevo letto il post precedente ma non avevo tempo per commentare e ora che ripasso per lasciarti auguri di Buona Pasqua, ti dico che io difficlmente riuscirei a cambiare il mio nome per il blog . Quindi la scelta credo sia individuale.
Mi piacciono molto gli orecchini!
Ciao!

zula73 ha detto...

Ciao Robs!
Oddio...forse questi colori flash io non li porterei, ma colori un po' più tenui tipo celeste/azzurro, verde, lilla...perchè no? Quei nodoni sono Molto carini!
Volevo anche dirti che i bracciali che ho fatto nel mio blog sembrano difficili e lunghi, ma in realtà sono semplicissimi.
Se vuoi posso linkarti il video tutorial che ho visto io...fammi sapere.
Pensa che oggi ne ho fatto un altro per il piccolo...magari il prossimo (Speriamo sia per me 'sto giro) mi cronometro così ti posso dire pure i tempi di esecuzione!
^____^
Baciotti.
Nunzia

zula73 ha detto...

Cappero...mi stavo scordando...BUONA PASQUAAAAA! ^____^

bilibina ha detto...

Ciao Robs, sono d'accordo con te..un braccialetto o un paio di orecchini o.k. anche fluo, i tuoi sono proprio carini, ma per un capo impegnativo ci penserei..per il nome non so, a me Robs piace !
Un abbraccio e auguroni!!
Carmen

bilibina ha detto...

Ciao Robs e grazie! Ho visto diversi tutorial, però in inglese e non ci ho capito moltissimo..ma ci proverò anche perché l'ho promesso e si sa, ogni promessa...
Buona settimana
Carmen

ALESSANDRA ha detto...

L'idea degli orecchini la trovo azzeccata, mi piace il risultato, colori a parte naturalmente, anche secondo me sono troppo appariscenti, ma in un colore piu' neutro li indosserei molto volentieri, troppo carini!