[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

domenica 15 gennaio 2012

SAL un pensiero per te

Ciao ragazze!
L'anno scorso ho deciso di partecipare al Sal un pensiero per te organizzato da Stefy: l'obiettivo era realizzare una creazione al mese per la nostra abbinata e scegliere quando spedire il tutto. La sorte ha voluto che la mia abbinata fosse Raffaella e insieme abbiamo deciso di spedire tutto alla fine dell'anno, per problemi vari abbiamo rimandato alla befana e infatti il pacchetto è arrivato qualche giorno fa. E' stata una bella esperienza: creare per qualcuno è sempre una bella esperienza! Ma a dire il vero, mi aspettavo più "attenzione" e "coinvolgimento" da parte dell'organizzatrice per cercare di creare un gruppo affiatato seppure virtuale. Ma ognuno organizza le proprie cose a modo suo...

Tuttavia, ecco cosa Raffaella ha creato per me


gufetto portafortuna, borsellino all'uncinetto e portachiavi all'uncinetto


tovaglietta con una bellissima decorazione punto croce 


porta forbici e puntaspilli in pannolenci e un segnalibro a punto croce


decorazioni all'uncinetto e in fimo per le mie creazioni


una presina e un cuore


un cuoricino natalizio e una decorazione a punto croce per il Natale. 

Spero che Raffaella pubblichi presto le foto di cosa ho creato io per lei, così vi mostrerò alcune novità. 
Buona domenica. 

1 commento:

Angela ha detto...

Bellissimi i regalini!!!!Anch'io ho partecipato e gia'inviato, ora sto aspettando il mio che è ancora in viaggio ciao Angela