[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

lunedì 8 agosto 2011

Basta un pomeriggio

Basta un pomeriggio in casa per tornare al primo amore e realizzare un progetto organizzato circa 10 mesi fa. Nulla di grande e complicato ...per voi! Per me una cosa nuova e difficilissima...


La custodia per il mio piccìno! 



Ho utilizzato per l'esterno questa stoffiana coloratissima acquistata perchè è stato un colpo di fulmine. Per l'interno ho utilizzato una camicia che avrò messo due o tre volte in 5 anni. All'interno morbidissima gommapiuma. 


Ci sono molte molte cosine da migliorare... 
- ai lati è venuta un po' stortina ma grazie alla fantasia non si nota più di tanto
- sono indecisa se fare le prossime con i bottoni o usare il velcro
- vorrei migliorare nella "trapuntinatura": per questa volta ho fatto un motivetto a zig zag grande, ma vorrei provare qualcos'altro. 

Consigli?! 

A presto,
Robs

8 commenti:

Laura CheBirba ha detto...

Ciao Roberta!
è veramente carina e la stoffa che hai scelto è un amore...ci credo che è stato colpo di fulmine! :D
secondo me è più carina con i bottoni anziché con un altro tipo di chiusura, perchè se scegli i bottoni giusti, adatti, dai un tocco in più alla creazione...cosa che tu infatti hai fatto, brava!
Io uso quasi sempre la cucitura dritta perchè la trovo più resistente di quella a zig zag, che uso solo ogni tanto per "decorazione"...
Ottimo lavoro, brava!!
Laura

Magike Mani ha detto...

bellissima davvero voto anch'io per i bottoni...purtroppo le mie conoscenze in materia di cucito non mi permettono di andare oltre il lato estetico....
ciao Grazia

FascinationStreet ha detto...

roberta è bellissima questa custodiaaaa...quanto mi piacerebbe saper cucire qualcsina del genere anche io! bravabravabrava^_^

Francesca-Kinà ha detto...

COlori meravigliosi e a vederlo così è perfetto, le imperfezioni non si vedono mica! Bel lavoro, brava!! Grazie per la cartolina e gli auguri sei un tesoro, un abbraccio Kinà

Certain Creatures ha detto...

Bellissima la stoffa! Forse il velcro renderebbe la chiusura più aderente ma a me piacciono tanto anche i bottoni!
:) buon crafting!
Francesca

Pia ha detto...

Molto ben riuscita la tua custodia. Io resterei sui bottoni e per il trapunto, seguirei il disegno della stoffa facendo delle onde grandi irregolari. Un abbraccio!

Silvia ha detto...

Bellissima! I bottoni gli danno un tocco più originale, e così la trovo perfetta... se è un po' stortina non si nota per niente e credo che al pc non darà molto fastidio ;)
un abbraccio!
Silvia

Mandorlamara ha detto...

Cariiino!! Lo voglio pure io!!