[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

giovedì 23 giugno 2011

Pausa

Posso prendermi una piccola pausa questo pomeriggio?! Stamattina ho fatto un altro esame, è andato benissimo ma sono strastanca, e da domani devo rimettermi a studiare per un altro esame. Ma almeno un pomeriggio me lo merito, no?! E allora parte di questo momento di relax lo dedico a voi, e dedicarlo a voi vuol dire dedicarlo a me stessa. Condividiamo la stessa passione e gironzolare per i vostri blog sarà un piacere per il cuore e per la mente!

A parte le richieste che mi son state fatte da ragazze e signore conosciute al mercatino, ho deciso di rallentare un po' la produzione. Sì, PRODUZIONE. Realizzare bigiotteria è un'attività che mi piace tanto, mi rilassa, mi stuzzica la fantasia. Ma realizzare bigiotteria per il mercatino, mi ha trasformata quasi in una macchina. E' vero che ogni pezzo che realizzo è unico, non ce ne sono identici. Ma gira e rigira i materiali e i colori son quelli e a volte ho creato pezzi molto simili tra loro, differenziati dal colore o dai materiali. Perciò sono alla ricerca di nuove soluzioni! Ieri ho ricevuto dall'austria delle nuove cosine acquistare da dawanda.com e non vedo l'ora di sperimentare qualcosa!

Perciò adesso me ne vado al mare per far prendere un po' di aria al cervello e perchè no, vado a caccia di ispirazioni per la nuova collezione!

Quando torno sarò vostra!

Buon pomeriggio a tutte,
Robs

7 commenti:

Silvia ha detto...

Oh sisi, una bella pausa ci vuole proprio! Siamo nella stessa situazione e anche io oggi ho deciso di rilassarmi! Mi capita spesso di pensare che creare troppe cose mi trasformerà in una catena di montaggio e non in un'artigiana, e a volte mi vorrei mangiare le signore che mi chiedono "me ne fai una uguale?"... mi verrebbe da rispondergli "ma allora non hai capito un bel nienteeee!" :) ma tanto alla fine sono contenta lo stesso eheh!
Buon riposo e un abbraccio
Silvia

ஐLe Chicche di Dannyஐ ha detto...

rilassati e riposati!!!..te lo meriti!!!
baciotti
Denny*

donnette fever ha detto...

Super Robs!!! Tanto sole e un buon bagno non possono che fare bene!!!
Baci Elisa

Fedulab ha detto...

BRAVISSIMA! Riposati e dacci sotto per il prossimo

;) Fede
http://fedulab.blogspot.com/

Silvia bj ha detto...

hai fatto benissimo Robs, ogni tanto bisogna staccare altrimenti si rischia di essere ripetitivi anche nelle creazioni artigianali!!!

Spero tu abbia trovato delle belle ispirazioni!

Baci

Silvia

Magike Mani ha detto...

si Robs ti capisco, sto preparando il mio mercatino e sto creando come una macchina...sembra che io debba fare tutto quello che ho in mente altrimenti....ma ho troppe cose e troppi progetti in mente impossibile fare tutto....
Buon pomeriggio al mare e...non sai quanto t'invidio ...io adoro il mare della Puglia ma quest'anno dopo ben tre anni di vacanze tra
Gargano ed alto Salento cambiamo zona...mio marito si rifiuta di fare per il quarto anno un viaggio così...ha bisogno di una pausa, mi sa che quest'anno prenderemo una nave...
ciao Grazia

Elena-koaladebista ha detto...

Ogni tanto una pausa ci vuole, soprattutto se meritatissima come la tua! Ti auguro buon riposo e ti a spetto con le nuove creazioni!
Buona giornata!