[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

venerdì 11 febbraio 2011

Una rosona

Per Natale la mia mamma ha regalato a tutte le sue amiche una delle mie spille. Sono piaciute tanto, addirittura qulcuna ha deciso che le spille erano due perchè le piacevano troppo (ma a Natale siamo tutte più buone)!



Una invece è rimasta senza perchè la figlia si è appropriata della sua spilla. Allora domenica scorsa mi ha commissionato un'altra spilla: nera e grigia grande. Ecco il risultato: 


Ma non è fantastica?! Come non mi è venuto in mente prima di farle con due colori, e di farle così grandi. Il diametro è di 12 cm perciò è stato necessario mettere una spilla da balia molto resistente. 


In questo modo la spilla può essere indossata direttamente sui cappotti e riuscirà a bloccare perfettamente gli sciarponi!


Non so da voi, ma qui la mattina fa davvero caldino e le sciarpe non si usano più. Ma penso che per l'anno prossimo queste spille double color si faranno rivedere!

A presto,
Robs

11 commenti:

CriCri ha detto...

bELLA BELLA BELLA.. poi io quest'ano il grigio lo amo proprio!!

ஐLe Chicche di Dannyஐ ha detto...

Robs ma è bellissima!!!....mi piace tantissimo!!!
Baciotti
Denny*

Dona ha detto...

Ma che meraviglia!!!! Bravissima!

Silvia ha detto...

Mi piace molto di due colori diversi e grigio e nero poi sono intramontabili! Anche qui sono diverse settimane che è bel tempo, anche se l'aria è ancora freddina e la sciarpa ci sta ancora bene!
Baci

Mani Stregate di Vanessa ha detto...

Bellissima, io adoro le spille!
Mi piace molto la combinazione di due colori, ti potrai sbizzarrire!
Vanessa

donnette fever ha detto...

Bella la spilla...qui fa ancora freddo...io sono ancora sciarpa munita!!!Ieri ho finito i lavori per lo swap...aspetto il 21 per spedire!
Kiss Elisa

Magike Mani ha detto...

Che bella sta benissimo sul cappotto!!!!
ciao Grazia

donnette fever ha detto...

ciao Roby, la spilla è bellissima qui fa ancora freddo ..io sono ancora sciarpa munita!!!Come procedono i tuoi lavori di cucito!?
Baci ELisa

MARCI ha detto...

queste giornate calde sono passeggere,ci saranno ancora delle altre fredde,perciò continua sono troppo belle

Francesca-Kinà ha detto...

BEllissima!! Una MEGA MEGA spillona che è davvero meravigliosa, così rimane un vero accessorio moda, da ammirare e abbinare a ciò che si indossa..direi la protagonista di un look!! Grandiosa Robs!! Baci e buona domenica, Kinà

carmen ha detto...

Ne ho fatte un sacco di queste belle rose....ma non avevo pensato alle spille! Molto bella la tua, grazie per lo spunto ciao. Vieni a trovarmi sul mio blog sto iniziando anch'io a postare qualche lavoro
http://acquerellidiparole.iobloggo.com
carmen