[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

martedì 11 gennaio 2011

Hot Chocolate Swap

Rieccomi! 
Sono tornata con una proposta. 
Ci ho pensato a lungo ed ho deciso. 
Ora vediamo un po' che ne pensate voi. 
***** 

*****
Do il via al mio primo swap!
*****

Cosa ci scambiamo? 
- due bustine di preparto per la cioccolata calda
- una creazione sul tema del cioccolato
- una creazione personale 
- una ricetta di un dolce al cioccolato
- una compilation con le vostre canzioni perferite
*****
Le creazioni devono essere chiaramente handmade con tecnica e materiali a vostra scelta.
Gli abbinamenti non saranno segreti. 
La spedizione avverà entro il 20 febbraio. 
*****
Essendo il primo swap che organizzo preferisco avere un numero ristretto di partecipanti. 
Chi di voi vuole partecipare?!

18 commenti:

Francesca-Kinà ha detto...

Ma brava, ti sei lanciata anche tu con il tuo primo swap, coraggiosa la nostra Robs!! Io mi iscriverei volentieri...ma non so se ce la faccio...possso dirti qualcosa entro la fine della settimana, se ti va bene, se no, non importa! Un abbraccione, Kinà

Eleonora ha detto...

Ciao, grazie mille per il tuo commento... sei sempre carinissima! Il tuo swap l'avevo visto, ma purtroppo mi tocca dire di no, anche se l'idea mi aveva davvero stuzzicato, perché lo trovo proprio carino! Solo che devo consegnare la tesi per i primi di marzo, quindi sono davvero presa con l'acqua alla gola e per adesso mi sono imposta di non prendere impegni creativi, più che altro perchè avrei paura di non riuscire a rispettare le scadenze!
Un bacio, Eleonora.

Magike Mani ha detto...

Ciao Robs bellissimo sarei molto tentata...ma non ho più tempo libero e credo che non ce la farò mai...per il momento i swap li guardo con un sospiro:(
ciao Grazia

ANTO ha detto...

ciao cara, bellissima idea ma devo fare passo per questa volta, ne ho già altri in corso e pochissimo tempo. baci,Anto

Silvia ha detto...

Uuuh che bella idea! Vedo che sono tutte occupate queste creative! Io avrei degli esami da preparare ma se la cosa non è a "breve termine" partecipo volentieri!
Fammi sapere se riesci a organizzare ma occhio che sono alla prima swappata!
Silvia

Robs ha detto...

@ Francesca-Kinà: mi farebbe davvero piacere se partecipassi. A quanto pare ne saremo poche perciò sarà anche più facile mettersi d'accordo sulla data della spedizione. Dai, pensaci e fammi sapere ;)

@Eleonora: son contenta che l'idea ti sia piaciuta. In bocca al lupo per la tesi ;)

@Magike Mani: non sai quanto mi dispiace. Contavo su di te, ero sicurissima che avessi partecipato. Non importa, dedica quel poco di tempo libero ai tuoi cari!

@Anto: lo so che sei una veterana degli swap, partecipi sempre a tutti... e al mio no?! Me la lego al dito! ahah scherzo tranquilla ;)

@Silvia: grande Silvietta! Anch'io sto preparando gli esami ed ho organizzato questo swap anche per distrarmi del tutto nei momenti di pausa. Come vedi sembra che ne saremo pochine quindi possiamo metterci d'accordo per la data delle spedizioni. Comunque ci aggiorniamo! ;)

zigzago ha detto...

Ho letto un tuo commento da Stefy e per pura curiosità sono passato qui. In passato ho partecipato a tanti swap, alcuni molto belli, alcuni delle "gran fregature" ma pazienza. Nel ultimo anno ho partecipato solo a qualche swap francese e al sal cuore di Stefy. La tua iniziativa mi piace molto, ... e a chi non piace la "cioccolata", ... l'unico problema forse la compilation, ... ma dai si, ... se per te va bene vorrei partecipare anche io. Aspetto una tua risposta, un abbraccio, Renata.

Robs ha detto...

Ma certo Renata! Sei la ben venuta! Sono contenta che una creativa come te accetti di partecipare allo swap di una principiante come me!!! Grazie!

AbcHobby.it ha detto...

golosissimo questo swap!! io però passo questa volta, ho davvero troppo poco tempo libero in questo periodo e se partecipo a uno swap voglio creare con il cuore e il tempo a disposizione!!

bacioni eli

Robs ha detto...

@AbcHobby.it: son d'accordo con te, le cose se si fanno si devono fare bene! Alla prossima!

ely ha detto...

Ciao, ho sbagliato, dovevo scrivere quì, comunque partecipo molto volentieri!!! Ciao Elisa

Silvia bj ha detto...

Mhmhmh... l'idea mi tenta molto, però 1)non so esattamente come funziona uno swap
2)tu fossi così carina da spiegarmelo sarei ancora in tempo per partecipare ed entro quando dovrei consegnare???
Aspetto tue news
Ciaoo

Laura CheBirba ha detto...

Io partecipo volentierissimo perchè hai scelto un tema davvero originale!!
Aspetto di conoscere gli abbinamenti, a quando?

Grazie, Laura

soraya ha detto...

ciao anche a me piacerebbe partecipare è possibile???
http://sorayaprincess@hotmail.it

i Bibetti ha detto...

mi sono appena aggiunta ai tuoi sostenitori e mi piacerebbe partecipare. ho letto che vorresti poche partecipanti, fammi sapere se c'è un posticino....
la FEde =^.^=
ibibetti.blogspot.com

Robs ha detto...

@Silvie Bj: ti mando una mail ;)

@Laura Che Birba: grazie per aver deciso di partecipare! Entro il week end faccio gli abbinamenti!

@Soraya: ciao, grazie! Ti aggiungo alla lista!!

@i Bibetti: ben venuta cara, io ti seguo già da un bel po'! Son contenta che voglia partecipare anche tu!

Entro domattina pubblico un post per i vari aggiornamenti!
STAY TUNED

barbara ha detto...

CIAO, PECCATO CHE NON RIESCO IN QUESTO MOMENTO, MA IL CIOCCOLATO è LA MIA PASSIONE, A PRESTO BARBARA

Chocolate Rose ha detto...

Sono in ritardo.. :)?
Adoro la Cioccolata ;)