[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

giovedì 13 gennaio 2011

Gipsy

Buona sera ragazze! 

Oggi vi mostro altri bijoux creati per il mercatino. In particolare ecco a voi la collezione gipsy! Le monetine mi piacciono davvero tanto e ho creato una parure formata da bracciale e orecchini e due paia di orecchini... 


Mi dispiace che in questa foto non si vedono bene le pietre, ma non ho potuto fare altre foto perchè la parure è stata venduta ^.^ 


E gli orecchini invece realizzati con pietre rosse e nere che con il dorato fanno sempre il loro bell'effetto!

 

A voi piace lo stile un po' gitano?! I bijoux con elementi di bronzo che hanno quel sapore vintage?! A me tantissimo e voglio creare bijoux di quel genere. Il mio rifornitore di Bari non vende questi articoli, e quindo devo cercare sul web. Oggi ho cercato su miss hobby e ho trovato qualcosina, voi sapete consigliarmi dove altro cercare? Grazie! 
A presto,
Robs

8 commenti:

Magike Mani ha detto...

Ciao Robs che belli ma le pietrine bianche sono di aulite? Bellissime anche quelli neri mi piacciono molto... hai provato sul sito di Artigianando.net?

Magike Mani ha detto...

ah anche Hobby Perline è ben rifornito e soprattutto ha un sito davvero chiaro.
Consegnano in 3 giorni:)

ri-ciao Grazia

ஐLe Chicche di Dannyஐ ha detto...

Bellissimi!!!
baciotti!!!
Denny*

Robs ha detto...

@Magike Mani: Grazie per il commento e per i consigli dei siti! Non so neanche cosa sia l'aulite! Comunque non credo, mi sembra plastica. Buona parte del materiale che utilizzo nelle mie creazioni, è materiale di recupero: spesso compro collane rotte o bruttine ai mercatini dell'usato e io mi diverto a ridere nuova luce a questi materiali.

@Denny: grazie cara, sei sempre gentilissima!!

CriCri ha detto...

Ciao Robs,
che belle parure..
anche a me piace lo stile gitano.. fà tanto elegante ma trendy allo stesso tempo!
Per i negozietti on-line purtroppo non saprei consigliarti!!
Ci tenevo a dirti che "rinuncio" a partecipare la tuo delizioso swap.. quest'anno ne ho già "fermato" uno e con il lavoro non riesco a produrre di più.. poi mi dispiace ritardare e non essere all'altezza.
Però ci tenevo a dirti che il tuo è davvero carino.
Magari per la prossima volta cerco di non impegnarmi troppo ok?
Bacetti CriCri

Silvia ha detto...

Lo stile gipsy mi piace moltissimo!Per i materiali anche io ti consiglio hobby perline, hanno davvero cose bellissime e sono gentili e veloci! Anche fabbricastore ha dei componenti fantastici, soprattutto in metallo (argento e altro)...poi trovo ottima la tua idea di riciclare le collane che trovi in giro ^^
Baci

ღ ♥ღ Appleღ ♥ღ ha detto...

Cara mi dispiace nn posso aiutarti ...nn facendo bijoux nn saprei dove indirizzarti!!Complimenti e buon fine settimana.
Mela.

Arianna ha detto...

ehehe gli occhiali non sono miei perchè non li porto, ma siccome mi piacciono molto (probabilmente solo in linea teorica, se dovessi metterli mi sa che li odierei!) li ho comprati a 3 euro, finti, e ho pensato di piazzarli sulla mia muccona per divertirmi un po'!
Grazie di essere passata, a presto!!