[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

sabato 27 novembre 2010

Un nuovo modello di orecchini

Ciao ragazze, come va?!
La mia "produzione" per il mercatino procede alla grande. Man mano vi farò vedere tutto...

Oggi però voglio mostrarvi un nuovo modello di orecchini. Il tutorial l'ho trovato sul sito www.jewelrylessons.com è stato segnalato da Alessia un po' di tempo fa. Ci sono un sacco di tutorial interessanti, sopratutto per me che sono una principiante!



Il modello è davvero fighissimo ^.^ ha quel non so chè di vintage e di romantico. Ma ha un nome questo modello?!
L'abbinamento del viola con il verde chiaro lo trovo speciale... ma basta guardasi intorno e ammirare i colori che ci regala la natura...


La cosa però che non mi convince molto è la delicatezza di questi orecchini. Ho utilizzato un il filo metallico da 0.8 e quendo ho provato ad indossarli sembrava che dovessero rompersi da un momento all'altro. Dite che ci vorrebbe un filo più doppio? O così va bene?!



Vi auguro un buon fine settimana!
A presto, Robs

10 commenti:

FascinationStreet ha detto...

ma che meraviglia, adoro questi due colori insieme! bravissima:)
in effetti il filo 0,8 dà l'impressione di essere troppo delicato, te magari prova anche con quello da 1 mm se non ti è troppo grande da infilare nel lobo.
buon week end cara!:)ciao

Laura ha detto...

Anche questi orecchini sono deliziosi! sono certa che il mercatino andrà benissimo! LAura

cuore antico ha detto...

Complimenti...
Io invece con perle perline ecc non mi incontro mai :)))...
Un sorriso.
Debora

CriCri ha detto...

Ciao Robs
purtroppo io non ne capisco molto però... prova a seguire il commento di Barbara..e fanne anche con il filo da 1.. vedi come vanno meglio..
per il mercatino ancora tanti in bocca al lupo!!
Baci CRICRI

Francesca ha detto...

In bocca al lupo per il mercatino, andrà benissimo, sei troppo brava!!! Un bacio, fra.

Magike Mani ha detto...

Sono bellissimi e davvero originale, il filo non si rompe ma dopo un po' si piega, concordo con Barbara, se no ti da fastidio usa l'1
ciao Grazia

Alessia ha detto...

Ciao Cara Roberta!!! Per il filo quello da o.8 per le monachelle va bene, devi solo rinforzarlo un po', qualche martellatina dove il filo si piega ad arco lo rafforzerà per fargli mantenere la forma. Non tutti sopportano il filo da 1 mm. alle orecchie, e il filo in rame argentato è generalmente abbastanza consistente anche in questo diametro. Cosa faccio per i tuoi orecchini??? questa settimana vorrei spedirti finalmente il tuo meritato regalino!!!
Bacioni,
Alessia

ஐLe Chicche di Dannyஐ ha detto...

Adorabili!!!...E vai con il mercatino vedrai che andrai fortissimo!!!
baciotti!!!
Denny*

Magike Mani ha detto...

Ri-ciao Robs, nel mio blog c'è un premio per te, se ti fa piacere puoi passare a ritirarlo:)
ciao Grazia

Love Potion Design ha detto...

Uh! Ho visto ora questi orecchini! Complimenti per questa bella novità. Mi piace moltissimo questo modello. Bello!! Brava Robs!
Un bacione!!
Antonietta.