[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

venerdì 12 novembre 2010

Sinfonia d'autunno

Oggi vi presento la parure sinfonie d'autunno.
E' una collana creata dal recupero di una vecchia collana rotta e non proprio carina. 
Io l'ho assemblata diversamente e creato anche gli orecchini.
 

Ecco in dettaglio la collana...
 

 e gli orecchini...


Sono più miti le mattine
e più scure diventano le noci
e le bacche hanno un viso più rotondo.
La rosa non è più nella città.
L'acero indossa una sciarpa più gaia.
La campagna una gonna scarlatta,
Ed anch'io, per non essere antiquata,
mi metterò un gioiello.
(E. Dickinson)

9 commenti:

๑۩۞۩๑ Barbara๑۩۞۩๑ ha detto...

che bellaaaaaaaaaaaaaa Ottimo lavoro!!
barbara

AnnaDrai ha detto...

è sempre bello reinventarsi qualcosa da una cosa vecchia e magari non più di nostro gusto :)
buon fine settimana

ஐLe Chicche di Dannyஐ ha detto...

Elegantissima!!!...complimenti!!!
Baciotti!!!
Denny*

Silvia ha detto...

Molto bella, ... e questi colori autunnali mi fanno stare bene!
Complimenti: recupero riuscito in pieno!
un abbraccio
Silvia

Magike Mani ha detto...

lo dico sempre:adoro le cose vecchie che risorgono a nuova vita..bravissima;)
ciao grazia

FascinationStreet ha detto...

la passione di smontare cose vecchie e bruttine ce l'ho anche io!^_^ molto bello l'accostamento di colori!
barbara

Madame Chantilly ha detto...

Voglio opi vedere i tuoi addobbi per l'albero! :-D
Grazie per il commento!

titti73 ha detto...

Che meraviglie..... e la catena con l'angelo giù. L'avevo anch'io quel ciondolo, ma son talmente impedita con pinze e tenagliette che alla fine l'ho regalato. Tsè...

Pia ha detto...

Sei brava a cercare sempre di recuperare gli oggetti apparentemente senza più nulla da dare. Mi piace molto la tua ricerca. Ciaooo