[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

mercoledì 10 novembre 2010

Metti un finocchio a cena...

Da qui e da qui parte un'iniziativa lodevole. E chi mi conosce sa che io non potevo mancare! Tutto è partito dalla frase vergognosa del cavaliere "meglio essere appassionati di belle ragazze che gay” ___basita___ Ma un presidente del consiglio che usa questi termini vi pare normale?! E' una frase che posso accettare da un cabarettista, ma da una persona che rappresenta l'Italia nel mondo proprio no. Già ci prendono in giro in una maniera incredibile (basta dare un'occhiata qui). Ma con questa frase ha davvero raggiunto il culmine ed io proprio non riesco a capire come sia possibile che c'è ancora gente che lo difende. Mr. B è vecchio per questo paese, ha una concezione della vita e dei volori troppo antichi. Il mondo è cambiato. Sapere se una persona è omosessuale o meno per me è come conoscere il suo segno zodiacale o il suo numero di scarpe. E' una persona come gli altri e basta. Ed è questo che Mr. B e sfortunatamente anche tanta altra gente non riesce a capire. 
Ascoltate queste parole... 
 
 
L'iniziativa prevede che chi è sconcertato per questo fatto, dovrebbe pubblicare mercoledì 10 novembre una ricetta a base di finocchi, esponendo il banner dell'iniziativa, spiegando nel post le ragioni della propria partecipazione. Chi non è food blogger può partecipare lo stesso dedicando un post a quest'iniziativa. Non è un contest ma è un'iniziativa di dissenso. Per ulteriori info vai qui e qui
Buon appetito Mr. B!

4 commenti:

La Gaia Celiaca ha detto...

grazie dell'adesione
non riesco a scrivere niente di più intelligente a quest'ora, sto tentando di aggiornare la lista delle adesione, siamo così tanti che sono veramente felice!

grazie anche da parte della mia socia norma

madama bavareisa ha detto...

Grazie per il tuo contributo! :-)

Norma e Gaia

CRISTINA ha detto...

CONCORDO IN PIENO CON TUTTO QUELLO CHE HAI SCRITTO !!!!!!!
Il 10/11 è passato ... e non avrei comunque avuto nessun suggerimento culinario da pubblicare (i finocchi li faccio raramente, lessati e leggermente gratinati al forno, niente di che ...).
Ma trovo questa iniziativa assolutamente LODEVOLE !!!
BRAVE/I !!!!!!

CriCri ha detto...

Ti linco questo banner..
perchè davvero sono rimasta..
BASITA!!"!!!