[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

lunedì 22 novembre 2010

Fiocchetti per capelli

Buongiorno ragazze! Spero abbiate passato bene il fine settimana ;)
Oggi post veloce veloce perchè ho un bel po' di cosine da fare!

Per il mercatino ho realizzato questi fermaglietti per i capelli all'uncinetto....


Li trovo molto graziosi, ideali per le bambine, ma ho impiegato parecchio tempo per realizzarli e per quello che devo "guadagnarci" non credo di farne altri.

Non so nemmeno se ne venderò un paio!!!
Tentar non nuoce!

Buona settimana,
a presto!

Robs

7 commenti:

Silvia bj ha detto...

Molto carini.. però capisco che intendi per il "guadagno" Anche io che sto sperimentando le agende, mi portano via un sacco di tempo e poi a quanto le devi vendere??? Non tutti capiscono quanto tempo ci vuole per creare cose artigianali!!
Però le mollettine sono originali quindi fanno comunque "banchetto".
Baci

Magike Mani ha detto...

Nessuno considera il tempo dedicato ad una creazione...purtroppo la mentalità diffusa è che il nostro tempo deve essere gratis...comunque sono proprio carine...se non ci separassero circa 1000km verrei a trovarti al mercatino:D
ciao Grazia

bilibina ha detto...

Ciao Robs, sono carinissime!
Buona settimana
Carmen

CriCri ha detto...

Ciao Rob,
che carine queste mollettine!!
Spero che le venderai al tuo mercatino!!
Sono molto graziose ed anche la confezione mi piace molto!!
Vedrai qualche mamma di buon gusto le compra!!

Silvia ha detto...

Purtroppo il valore delle creazioni handmade è difficile da calcolare: per me valgono sempre tantissimo e se una cosa è fatta bene sono ben contenta di "finanziare" la creatrice! Peccato che tanta gente non la pensa così... facciamo conoscere quanto siamo brave!
Bellissime le mollettine ;)
Silvia

ஐLe Chicche di Dannyஐ ha detto...

Sono molto originali!!!
vedrai che riuscirai a venderle tutte!!!
Baciottissimi!!!
Denny*

alessandra ha detto...

Ciao ROOOOOO, stai lavorando sodo!!!!!!! Non dimenticare di indossarle, vedrai che messe su una bella testa come la tua andranno a rubaaaaaaaa.....Sono d'accordo che le cose fatte a mano ci tolgono tanto tempo e sono sicuramente più preziose degli oggetti stampati in serie, ma a volte bisogna pensare al loro uso come in questo caso, e ai materiali con cui le facciamo, è capitato anche a me di vendere una collanina lanosa, ma non me la sono sentita di chiedere una cifrona, mi sa che non ho l'animo del commerciante...comunque se piacciono ( E ne sono sicura!!) potrai sempre iniziare una produzione in serie e guadagnare sulla quantità...un bacio grande e buon lavoro :0))