[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

mercoledì 20 ottobre 2010

Perla smeraldo

Oggi pomeriggio, 
all'improvviso, 
ho guardato due pietre, 
una catena e... 
ta-dan
 Sarà stata l'estrazione di Alessia ad avermi ispirato?! (Sono stra felice!!!)
Le pietre sono di un vecchio bracciale di mamma, la "monetina" è stata già utilizzata qui   ed è stata recuperata da una borsa, la catena è sbucata da non so dove e le monachelle... le ho fatte io! Sono piccole piccole e mi piacciono tantissimo!
Invece per fermare la perla ho fatto un tentativo di smartellamento, o meglio ho pressato il metallo con la pinza e ne è risultato un cerchietto piatto... mi dispiace che dalla foto non è molto visibile!

Un abbraccio,
Robes

9 commenti:

Francesca-Kinà ha detto...

Robs, ma sono stupendi!! Me ne sono innamorata all'istante!! MA la monetina poi da' quel tocco gitano...le monacheliine-ine-ine, sono perfette!! Mamma che belli, basta ischierei di essere veramente ripertitiva...;) Un abbraccio Kinà
P.s. complimenti per la vincita beads&Tricks!!

Silvia ha detto...

Bravissima! E complimenti per la vittoria!
Silvia

Magike Mani ha detto...

Bellissimo l'abbinamento dei colori tra perle e catena, questo genere un po' lungo mi piace molto!!!
Complimenti per la vincita:)
ciao e buona giornata
Grazia

Love Potion Design ha detto...

Ma quant'è bello avere ispirazioni istantanee Robs?? Vero? Sono le giornate più belle per una creativa. Carinissimi gli orecchini con le monetine!!
P.s. Ci sono giorni in cui creare è come partorire: dura molto e si soffre tanto..!
Baci!!
Antonietta.

bilibina ha detto...

Ma che belli! Mi piacciono moltissimo..complimenti per la vincita!!
Buon pomeriggio
Carmen

AbcHobby.it ha detto...

bravissima!!! questo abbinamento mi piace un sacco... complimenti per la monachella piccina, ottimo lavoro!
baci eli

Getta ha detto...

la monetina è una chicca, gli dà un tocco molto particolare :)
complimenti, un bacio!
Giulia

ஐLe Chicche di Dannyஐ ha detto...

Sono si una delicatezza infinita!!!
baciotti!!
Denny*

Fata Bislacca ha detto...

Eh si l'ispirazione e l'ingenio non son mica bruscolini!!!
Buon fine settimana a te! Cathy