[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

giovedì 26 agosto 2010

A me ricordi il mare

Ciao razagge, vi ringrazio di cuore per i commenti!! Sono davvero contenta che vi sia piaciuta la borsa Caffè ... leggere i vostri pensieri mi mette una gran carica... infatti ne ho già pronta un'altra, ma ve la mostro un altro giorno! Oggi bijoux ...!!!
Mi son sempre piaciute le collane con materiali diversi tra loro ... legno e uncinetto, pietre e stoffa ... inoltre mi piacciono tanto i fiori in una collana...
E allora ho provato a creare un fiore di stoffa che ho visto tante volte nelle vostre creazioni: tanti tondi di stoffa di varie misure sovrapposti uno sull'altro, che ho fermato con una perlina blu...
La stoffa è reciclata: all'inizio dell'estate ho comprato un vestitino da H&M, quello che indosso nelle foto... l'ho accorciato e con la stoffa che ho tagliato ho creato questo bel fiore! Le perle che ho scelto sono diverse tra loro ma accomunate da colori che A me ricordano il mare...Con questa stessa stoffa ho intenzione di fare altri modelli di fiore per una collana simile e dei braccialetti ed orecchini... ultimamente sono abbastanza ispirata!!Vi piace?! Un abbraccio grande, Robs

10 commenti:

FascinationStreet ha detto...

mi piace, mi piace anche moltissimo! hai abbinato i colori divinamente e il fiore è venuto benissimo! e poi è vero, sono belle sempre le collane con i fiori! bravissima^_^
barbara

Beta ha detto...

Davvero bella e perfettamente abbinata al vestitino.... come bella bella è pure la borsa "La caffè" ... brava!

MARCI ha detto...

Carissima Robs,grazie della visita,contraccambio e mi unisco ai tuoi sostenitori,la tua borsa caffè è proprio bella
ciao MARCI

Love Potion Design ha detto...

Robs, una genialata questa di abbibare collana e vestito! Fantastico! La collana è bellissima!! Mi trovi molto d'accordo sul fatto di abbinare cose tra loro diverse. Penso che così vengano fuori le idee più innovative. :-)
Ciao!!
Anto.

barbara ha detto...

la collana mi piace tanto, brava! sei tornata a creare a quanto vedo, anch'io sto realizzando un sacco di cosine, si vede che è il momento giusto,,,hihihi Io non ho ancora avuto il coraggio di cucire una borsa, sei stata in gamba.A presto Barbara

zula73 ha detto...

Ciao.
Sei sicura di aver dvuto accorciare il vestito invece di averlo voluto accorciare pur di fare quel fiore?????^_^
Idea simpatica comunque!
Sono passata anche per dirti che la tecnica peyote l'ho imparata con i tutorial su youtube di "sarrubest" che è il nick name di una ragazza (Sara) molto carina e gentile che fa dei tutorial molto chiari.
Vedrai che se provi anche tu ti innamorerai di questa tecnica.
Baci.
Nunzia

Pia ha detto...

Bellissima l'idea di usare il pezzetto di stoffa ricavato dal vestito! Ciaoooo pia

bilibina ha detto...

Ciao Robs, grazie della visita! La tua collana è bellissima, mi piace l'abbinamento di diversi materiali e tu hai scelto molto bene le tonalità..bravissima!!

Anonimo ha detto...

..ormai è inutile dirti che sei bravissimissima..quei colori che tanto sanno di profumo d'estate; le venature nelle perle che celano un mistero...quello che ognuna di noi ha dentro di se!!
brava Rob...Gravinese affezionata! :-P

ღ ♥ღ Appleღ ♥ღ ha detto...

Carissima mi associo alle altre per i complimenti alla borsa caffe'...stupenda anche la collana!!!
Buona domenica,
Mela.