[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

giovedì 1 luglio 2010

A presto!

Che dite ho messo tutto in valigia? Stanotte parto, ma non vado in vacanza, vado a lavorare! Da 5 anni lavoro come assistente/animatrice nei campi estivi per bambini! Ho fatto un anno in Calabria, un anno in Abruzzo e tre anni in Toscana. Quest'anno è il sesto anno di esperienza, e torno ancora una volta in Toscana. E' un lavoro che mi piace tantissimo. Adoro i bambini: me ne sono passati davanti davvero tanti, ma ognuno mi regala qualcosa di nuovo. Sono speciali, dicono di voler andare dal dottore perchè son malati di nostalgia di casa ma gli ultimi giorni piangono perchè avranno nostalgia di me! Litigano perchè una non presta il profumo all'altra. Inventiamo insieme i balletti e le aiuto a scegliere i vestiti per l'ultima sera. I maschietti chiedono consigli su come conrteggiare una femminuccia! ahah son troppo buffi!! Mi piace divertirmi con loro, giochiamo, balliamo, ci tuffiamo, parliamo e ogni volte cerco di lasciarli dento qualcosa... chissà! Quest'anno sarà diverso, sono salita di grado e non avrò più il mio gruppetto, ma organizzerò le attività e aiuterò gli altri assistenti quando ne avranno bisogno. Sono sicura che questo compito diverso non ostacolerà la mia passione per i bambini, e riuscirò a passare tanto tempo con loro! Lascio un sacco di progetti incompiuti: due borse e due pochette. Purtroppo non ho avuto tempo. L'altro ieri ho fatto un esame, ieri ho fatto le ultime compere pre partenza e oggi valigia e saluti ai parenti! Quando torno mi rimbocco le maniche e mi metto all'opera! Mancherò per un bel po', tornerò il 7 agosto, anche se fra un turno e l'altro c'è una pausa di una settimana e forse torno in patria! E' tutto da vedere!!! Passo a fare l'ultimo giro tra i vostri bellissimi blog ! Cercherò di connettermi anche da lì e magari di racconatarvi qualcosina! Un abbraccio a tutte tutte tutte! Vi voglio bene, a presto!

5 commenti:

ALESSANDRA ha detto...

ALLORA BUON LAVORO MA ANCHE BUON DIVERTIMENTO PERCHE' DALLE TUE PAROLE TRASPARE TUTTA LA PASSIONE CHE CI METTI!

Silvia ha detto...

Buon viaggio allora! E buon divertimento!
un abbraccio
Silvia

Pia ha detto...

Buon lavoro e ...chissà quante ispirazioni, quante idee nuove saranno nel tuo bagaglio di ritorno! Ciaooo pia

barbara ha detto...

buon lavoro, posso immaginare il bagaglio di emozioni che ti porterai a casa, i miei bimbi hanno sempre frequentato i centri estivi, qualche volta hanno fatto anche le settimane al mare o montagna, quando tornano e il centro organizza la festa di saluti fianli ci fanno vedere dei video di tutti i loro momenti più salienti, ti dico che ogni volta ci scappa una goccia, anche perchè con il tmepo si crea un certo legamem siamo fortunati noi perchè tanti ragazzi/e lavorano e collaborano per tanti anni di seguito, ormai i miei li conoscono tutti. ciao a presto Barbara

Stefania ha detto...

Buon lavoro e complimenti per il tuo blog.
a presto!
Stefania