[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

lunedì 19 luglio 2010

Parma

Una delle cose belle di questo lavoro è che mi permette di conoscere nuovi posti!Per due giorni sono stata a Parma ed ho scoperto una cittadina favolosa ed accoglianete.
Mi piace tantissimo l'aria che si respira. Il centro è completamente chiuso al traffico. Circolano solo biciclette e pedoni.Ed io adoro questo stile di vita!

3 commenti:

Love Potion Design ha detto...

Ciao Robs! Vero! Una gran bella città! l'anno scorso ho "rischiato" di andarci a vivere per questoni di lavoro, ma purtroppo non è andata. Peccato. Bella però e la cordialità lì è di casa.
Bacio!
Antonietta.

barbara ha detto...

bè queste foto rendono l'idea, ee si, si capisce che ti paice !! a presto barbara

CIRI ha detto...

Che angolini di vita deliziosi!