[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

venerdì 18 giugno 2010

Super!!

Così per caso, cominci a navigare su internet alla ricerca di qualcosa che stuzzichi la tua creatività inespressa.

Noti con piacere che ci sono molte persone con le tue stesse passioni, che condivide i tuoi stessi valori.

Decidi di buttarti e di partecipare anche tu alla blogosfera della creatività, per dare visibilità alle tue
scelte, al tuo stile di vita.

Vuoi
confrontarti con gli altri, vuoi ricevere consigli da chi ne sa più di te perchè un giorno vorresti essere tu a dare dei consigli.



Così, sempre per caso stringi amicizie virtuali, anche fatte solo di un "brava, mi piace molto la tua crezione!",perchè a te quella frase regala un sorriso, e tu ne vuoi regalare tanti di sorrisi.


Poi succede che, credo solo per questioni di feeling, si creano dei legami più forti con qualcuno, e ti affezioni quasi come se fosse un'amica di vecchia data, anzi, senza quasi!



Questa blogosfera mi sta regalando tanti sorrisi, tante emozioni e spero di viverne tante altre... come quella di oggi:




ztztztzt (il citofono)

io: chi è?

il postino: sono il postino, c'è un pacco

io: scendo subito!!!


e... TA-DAN



Le stoffine di Super-A sono arrivate!!!



Io adoro questa donna!
Mi ha regalato queste stoffine perchè ... boooo... perchè
ci vogliamo bene! :)



Grazie mille Ale, ho già tantissime idee che mi frullano nella testa da realizzare con queste super-stoffe!!



Un abbraccio grande,


Roberta

7 commenti:

rachele ha detto...

non c'è niente di più bello di un regalo creativo inaspettato!!magie di internet!!bacioni rachele

alessandra ha detto...

SIIIIIIIIIIIIIIII Sono arrivate!!!! Avevo paura che andassero perse chissà dove, grazie per avermi dedicato tanto spazio, sono contenta, ti piacciono??? Se il cucito ti prenderà te ne mando altre, buon lavoro......

Laura ha detto...

A volte sembra di essere le uniche ad avere un certo tipo di interesse, di passione; poi quando scopri che fuori dalla porta c'è un MONDO di persone che condividono il tuo stesso interesse allora resti incantata, felice e ti appassioni ancora di più! Ecco, a volte Internet regala veramente delle belle cose!!!
Ciao e .... STUPISCICI con ciò che creerai con queste stoffe!!!!
:) :)
Laura

Robs ha detto...

@Super-A:
le stoffe sono bellissime, ho paura ad usarle chissà poi faccio un pasticcio e non faccio nulla di buono!!

@rachele e Laura:
avete ragione, internet è uno strumento formidabile!

donnette fever ha detto...

Sei stata fortunata nel trovare un amica come Alessandra! E ora cosa realizzerai?!
ciao Elisa

Annalisa ha detto...

Sono bellissimi i legami che si stringono nel web piena di gente altruista e te ne hai conosciuta una!!!
KISS!!
Annalisa

Silvia bj ha detto...

Non sai quanto hai ragione.....

Quando mi sono affacciata in questo mondo ho pensato mi tuffo così so dove catalogare le mie creazioni e posso indicare l'indirizzo del blog a tutte coloro che mi chiedono le foto di qualche creazione, ed invece quasi subito navigando qua e là mi sono resa conto che è molto di più, si trovano amiche (seppur virtuali)ci si scambia pareri, ci si danno consigli, questo l'ho notato quasi subito, ma devo dire che ne ho avuto la certezza quando ho chiesto l'aiuto a voi blogghine prima per creare il "famoso anello" e poi per eliminare la sostenitrice indesiderata è stata una gradevole sorpresa trovare la collaborazione di tutte voi!!!

Ti abbraccio

Silvia