[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

giovedì 3 giugno 2010

Primo esperimento

Primo esperimento con la mini macchina da cucire effettuato. Se è riuscito o no... non saprei :D Voi che dite?!Lo so, c'ho messo un po' di tempo per fare le prime prove, ma non sapevo bene cosa fare, e sopratutto sono a corto di stoffe! Ma l'altro giorno mamma stava per buttare delle fodere di vecchi cuscini da salotto e io li ho recuperati, utilizzandoli dal rovescio, perchè sembra un tessuto più grezzo-etinco, come piace a me! Li utilizzerò come confezione per dei regalini a sorpresa... A presto care... Robs

8 commenti:

alessandra ha detto...

Bravaaaaaaaa evviva evvivaaaaaaaa se mi mandi il tuo indirizzo ti mando qualche stoffina, io sono stracolma, la mia cuginetta mi regala tutte le campionature del suo negozio, infatti volevo inventarmi qualcosa....forse un baratto, tu intanto mandami l'indirizzo che a te le regalo cosi ti alleni!!!!

poppy ha detto...

anche io uso federe di cuscino,lenzuola,vecchie gonne,cappotti dismessi,giacche!
bah la gente butta via cose e non capisco,però arraffo tutto e ci faccio borse ;)
bravissima!!!

Silvia bj ha detto...

Brava!!!!! Hai visto la mini macchinetta e le tue manine che ti combinano!!!!
Dai dai che tra un po' ci sfornerai magari delle meravigliose borse!!!

Insisti insisti!!!!

Baci baci

Silvia

zula73 ha detto...

Ciao.
Complimenti! Mi sembra proprio che il primo esperimento di cucito sia ben riuscito...toh, ho fatto pure la rima!^_^
Nunzia

Tzugumi ha detto...

Ciao :) Grazie per essere passata da me, purtroppo in questo periodo latito un pò e non seguo il blog come dovrei....ma tempo un mese dovrei tornare ai miei ritmi abituali :) Ho visto i tuoi lavori, sei molto brava...io ahimè con perline, pinzette e affini sono un disastro!!!
Buona serata :) Tzu

PS: pugliese di dove?

Pia ha detto...

Come prima prova mi sembra che sia già riuscita! Dai...che fra poco chissà cosa ci combini!!! Aspetto curiosa! Ciao pia

Tzugumi ha detto...

Trani la conosco bene, due delle mie compagne di università erano originarie di quella splendida città e spesso e volentieri in estate ho trascorso alcuni periodi di vacanza :)
Io invece sono un pò più a sud, Martina Franca.
Buona serata :)

ღ ♥ღ Appleღ ♥ღ ha detto...

Brava come prima volta ti faccio i miei complimenti!!!
Bacino e buon week end,
Mela.