[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

domenica 20 giugno 2010

kiwi banane ciliegie

Fra un po' vengono i miei amici a casa per vedere la partita ed io ho preparto un tiramisù alla frutta!!



Si bagnano i savoiardi in un succo di frutta o nel succo della frutta sciroppata.
Si prepara la classica crema con il marsarpone.
Procedere con gli strati.
Adornare come si preferisce!


Speriamo porti bene!

11 commenti:

FascinationStreet ha detto...

me lo sto mangiando con gli occhi!!! che delizia! buona partita ;)
:)ciao!

Love Potion Design ha detto...

Robs, che meravigliaaa!!! Sbav!!! Ciao! Antonietta.

zula73 ha detto...

Ciao.
Bellissimo questo dolce.
Non ho mai provato a fare il tiramisù con la frutta.
Proverò.
Nunzia

Annalisa ha detto...

Ammazza che bell'idea il tiramisù di frutta ...prettamente estivo ...bellissimo come si presenta e buonissimo!!!
KISS!!
Annalisa

donnette fever ha detto...

...altro che chinotto e patatine ! Dovevo venire da te a guardare la partita!Un vero capolavoro e chissà quant'era buona!!!
Ciao ELisa

Annalisa ha detto...

Io ho fatto un commento ieri perchè non c'è? ...boh vacci a capire !!!
Comunque dicevo che come tiramisù estivo è perfetto e sicuramente sublime!!!
KISS!!
Annalisa

Robs ha detto...

Grazie ragazze, il tiramisù è stato buono e moooolto gradito. Peccato però che non abbia portato fortuna! Ma dite che sono gli amuleti il problema, o è la squadra??

@Annalisa: cara scusa, stamattina ho fatto un esame e non ho fatto in tempo a connettermi per "approvare" i commenti.

Ultimamente ci sono dei commenti strani e allora ho messo questo metodo!

Pia ha detto...

Che idea! Una ricetta che non conoscevo e che proverò sicuramente! Ciaooo pia

njara ha detto...

caspita..ogni volta che entro qui mi fai venire una grande fame..mi sa che sei proprio brava..si si..dal languorino di stomaco che sento penso proprio che tu sia un'ottima cuoca.

ehm..quando mi inviti a pranzo??

..njara

Silvia bj ha detto...

Buonooo!!! Bella idea un tiramisù estivo!! Credo che te lo copierò!
Baci

Federica ha detto...

la torta di frutta é una delle mie prferite, questo tiramisu é spaziale!

un baicno e grazie per i commenti che mi lasci! sei un tesoro!!!

bacio fede