[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

mercoledì 23 giugno 2010

Cuore

No no, non è un cuore per il sal di cuori di Stefy. Non ho partecipato, anche se mi sarebbe piaciuto molto, ma mi sento ancora immatura per partecipare a questi bellissimi swap/sal (che poi non ho capito che differenze c'è) e non vorrei deludere la mia abbinata! Però in giro di questi cuori ne ho visti tantissimi, non ho capito bene la loro funzione, ma sono proprio belli!! E allora, ecco un'occasione per esercitarmi con il cucito...
Con una delle super stoffe di Alessandra, in realtà volevo realizzare una pochette. Ma il progetto che avevo in mente era troppo complicato. Perchè poi io sono scema, mica inzio da una semplice pochette con bottoni, no, ma con la cerniera, non una, bensì due!! Avevo cucito due cernierine insieme per fare una pochette a due scomparti... perciò poi al centro andava cucito un pezzo di stoffa che facesse da separé ...non so se mi sono spiegata... vabbé alla terza prova, ho rinunciato! Ormai avevo già tagliato dei pezzi di stoffa e li ho recuperati in questo modo!!! Per il fiorellino ho usato del pannolenci rosa che richiama la fantasia della stoffa, e al centro ho cucito una perlina il legno beige. Il cuore è farcito da paglia... mia madre conserva di tutto nel ripostigio! Ho messo qualche goccina di profumo e lo metterò in un armadio per adesso, oppure appoggiato sul termosifone della mia cameretta...devo ancora decidere!!!

10 commenti:

Annalisa ha detto...

Molto molto carino ....!!!!
KISS!!
Annalisa

alessandra ha detto...

NON CI POSSO CREDEREEEEEEEEE sei stata bravissima,che brava, la tua macchinina va che è una meraviglia, brava sei stata proprio brava sono ripetitiva , ma è proprio cosi...aspetto la pochette a due scomparti!!!!

Pia ha detto...

Cara Robs, sei stata bravissima e sono sicura che hai le capacità per arrivare a fare tutto e di più! Il mio consiglio, però, è quello di andare piano e di imparare un passo per volta, anche se ora non ti sembra, questo è un modo per perdere meno tempo e arrivare prima al tuo traguardo! Ciao pia

donnette fever ha detto...

Seguo il coro di Alessandra sei stata proprio brava !Il tuo cuore è preciso e la forma è regolare, non è semplice cucire una sagoma curvilinea si rischia di tracciare delle piccole rette .Brava brava brava!!!!
elisa

Robs ha detto...

Sì ragazze con la macchinetta sto prendendo confidenza, per fortuna c'è mia madre che mi da suggerimenti!
@Pia: hai assolutamente ragione! Infatti ho messo da parte i "grandi" progetti e ora si va piano piano ;)

Grazie!!

Federica - Scottish and Craft ha detto...

Secondo me dovresti credere un pochino di più in te stessa!!! Magari partendo da cose semplici.. nessuno è nato imparato! Anche gli errori servono e poi questo cuore ti è riuscito proprio bene!! Continua così!
Un abbraccio
Federica

barbara ha detto...

è stupendo , non ti preoccupare mi sà che capita a tutte di partire con i grandi progetti e poi rimandiamo, ma sei brava vedrai che ci arrivi al tuo traguardo.....ciao Barbara

AbcHobby.it ha detto...

dolcissimo il tuo cuoricino!!! e se profuma è ancora più bello!!!
anche io oggi mi sono cimentata con le cerniere e ho fatto un disastro... non le sopporto ma devo riuscire a superare l'ostacolo!!

bacioni e buon week-end
eli

ALESSANDRA ha detto...

CIAO, BELLISSIMO QUESTO CUORE, MI ERA SFUGGITO!!!!! MI PIACE UN SSACCO, TUTTO STOFFA E COLORI E BELLISSIMA ANCHE LA APRURE SOPRA, NERO E CORALLO STANNO BENISSIMO INSIEME!

Beatrice ha detto...

Ah ah, comwe ti capisco!! Anch'io mi imbatto sempre in progetti complicatissimi con le cerniere (che non sono in grado di cucire)!!
Il cuoricino però è proprio carino!