[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

martedì 4 maggio 2010

Fra l'etnico ed il romantico

Sono davvero contenta di mostrarvi la mia ultima creazione. Ne sono davvero fiera perchè sto iniziando a creare cose che rappresentano il mio stile e che, quindi, mi piacciono davvero tanto!Ho usato varie "perle" di legno recuperate da vecchie collane e bracciali rotti o inutilizzati. Per uncinettare ho usato per sbaglio il filo che serve per ricamare :D Sono andata in merceria chiedendo il filo per l'uncinetto ma non c'era la solita signora, al suo posto c'era il marito che per sbaglio mi ha dato quello per ricamare... ma direi che alla fine l'effetto è ottimo!
Infatti quando sono tornata in merceria il giorno dopo per comprare l'altra matassina di filo, la signora c'era e mi ha spiegato che quello è il filo per ricamare e non per l'uncinetto ma poi si è incuriosita ed entusiasmata del mio utilizzo! Mi ha detto anche che questo filo dona un effetto di lucentezza... domani vado a trovarla con la collana :) A voi piace? Trovate dei difetti? Avete suggerimenti o consigli? Adoro i vosri pareri!!

7 commenti:

Pia ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
pia ha detto...

Sì, molto carina la tua collana! E il filo lucente ci sta proprio bene! Mi è molto piaciuto il tuo commento all'inizio del post quando dici che stai affermando il tuo stile. Mi sembra di vedere nella tua riceca, freschezza e semplicità, due note che personalmente amo molto. Brava! Ciao pia

Beta ha detto...

La trovo molto carina e penso che si abbinerà bene con tante cose... mi piace inoltre il fatto che tu stia facendo emergere il tuo stile, il tuo modo, quello che piace a te che ti soddisfa... e questa alla fin fine è la cosa più importante!

donnette fever ha detto...

Il fiore è venuto benissimo...se uscisse il sole...!!!
Mi hai fatto ridere con la storia del "commesso" ... sono proprio "uomini"!!!
Ciao Elisa

Silvia bj ha detto...

Molto molto carina.... semplice lineare, anche io ho spesso usato i fiori all'uncinetto per le mie collane ed il risultato è sempre raffinato.

Brava continua così ed afferma sempre la tua personalità in ogni dove ed in ogni cosa.

Baci

Silvia

Robs ha detto...

che care che siete! Vi voglio bene :)

Fata Bislacca ha detto...

Si, come è importante riconoscere lo stile di una persona... Penso faccia tutta la differenza dalle "cinesate", seppur spesso anche molto carine, che si vedono in giro. In fondo la creatività sta proprio nel creare qualcosa di nuovo, che ci somigli. Mica devono essere grandi cose, (non siamo mica qui a mandare razzi su Marte), ma nel reinventare le cose che abbiamo sotto il naso tutti i giorni (secondo me). Certo sono soddisfazioni riuscire a dare nuova vita a vecchie cose che magari sono state a riposo a lungo, sfruttando materiali inediti ed osando accostamenti nuovi.
Buona giornata carissima!