[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

venerdì 28 maggio 2010

"Coralli" e cocco

Ho recuperato da una maglietta orrenda :D dei corallini (di plastica), dei bottoncini, delle perline bianche e delle pietre rosse. Ed ecco che ho creato questi orecchini pendenti leggerissimi. Le foto non sono un gran chè, ma messi alle orecchie fanno un bell'effetto! Visto il cocco?? Buonoooo, io lo adoro! E con il primo caldo è iniziata la stagione dei cocchi... questo è già il secondo! E sapete cosa ho scoperto dopo ventitrè anni di vita sulla terra?! Aprire un cocco è quasi un gioco da ragazzi. Ogni cocco ha tre pori, detti anche occhi, uno dei tre è necessariamente meno duro rispetto agli altri, basta spingere uno stecchino di quelli grandi, o un punteruolo, e fare un forellino... da lì uscirà l'acqua, o il latte che dir si voglia, in un battibaleno! Certo poi bisogna smartellare per spaccare il cocco ma... La natura è intelligente!
La settimana scorsa Valentina di **Un puntotira gli altri** in questo post ci ha dato una super ricetta per una creama per i capelli! Da provare assolutamente!
Buon week-end girls ;)

5 commenti:

donnette fever ha detto...

Inizialmente il post si è aperto solo per metà e si vedeva solo il cocco .... ho pensato ma quale strano bijoux avrà inventato...
poi con tutta lentezza si è aperto tutto ed io.. ho capito....
Ciao Elisa

ANTO ha detto...

cIAO, CHE CARINI...VEDO CHE TI SEI DEDICATA ANCHE TU AL CORALLO...SARA' IL SOLE CHE FINALMENTE E' SBUCATO AD ISPIRARCI!BACI,ANTO

Antonietta ha detto...

Ciao
grazie di essere passata sul mio blog. Guardero' volentieri anche il tuo. A presto.
Anto (Anto's Creations).

alteaperle ha detto...

Ciao, grazie per essere passata dal mio blog e per il gentilissimo commento! Anna

federica ha detto...

belle creazioni!!ciao fede