[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

giovedì 25 marzo 2010

La coccinella dell'armadio

Ho una crisi creativa, cioè ci sono tante idee ma non ho il materiale. Ho il pannolenci, ma baaaasta è troppo invernale! Mi piacerebbe ad esempio creare bijoux, ma non so nemmeno dove cercare le pietre, le catene, le chiusure... Mi piacerebbe fare altre borse, dopo la prima c'ho preso gusto, ma non ho la stoffa! Vorrei fare delle cose all'uncinetto, e infatti insieme a mia madre sto realizzando una cosina ... ma lei alcune cose non sa farle e io voglio imparare. Giusto per mostrarvi che son viva nella blogsfera vi mostro questa creazione che ho fatto un paio di settimane fa e non vi è mostrato perchè ...è abbastanza inutile! Una coccinella che ho appeso al mio armadio... mi piaceva e l'ho fatta!
Alla prossima!

3 commenti:

Beta ha detto...

Non per forza le cose che facciamo devono sempre essere utili... a volte abbiamo bisogno di fare anche cose inutili: per la voglia di leggerezza, per fare, perchè anche l'occhio vuole la sua parte, per imparare...
E' molto carina questa coccinella, e secondo me, hai fatto bene a farla! ;-D

Tilly ha detto...

Se avevi voglia di farla a mio parere significa che questa è stata la sua prima utilità.. soddifare il tuo bisogno di creare.
E poi ogni volta che la vedi ne ricavi il piacere di aver fatto una cosa veramente carina!

AbcHobby.it ha detto...

L'importante è creare, se poi è utile o meno questo non importa!!
se sapessi quante cose inutili ho creato :-)

Buona serata
eli