[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

mercoledì 10 febbraio 2010

Guantini

Adoro i guanti ma li uso pochissimo perchè non resto con le mani nel cappotto senza far nulla per più di 5 minuti... ho sempre bisogno di usare le dita!
E allora l'ideale sono i guantini senza dita... come quelli di Alessia di Alessia scrap & craft italiano al 100%
...o ovviamente, quelli di Alessia di Beads and Tricks (c'era l'imbarazzo della scelta!)
E allora li ho commissionati alla mia mamma, che pian pianino mi insegna a uncinettare e a usare i ferri. Questi sono stati realizzati con i ferri...
Da notare i bottoncini e l'asola...
...ma soprattutto notare in che modo è stato realizzato il buchino per il pollice... non avevamo la più pallida idea di come si facesse!!!
Li sto usando anche in questo momento, aggrovigliati per uno stile più casul...
...e meno sexy! ;)

5 commenti:

Karen ha detto...

davvero belli...anche io non sopporto i guanti ma tra i vari blog vedo che non sono l'unica e che tutte hanno optato per questa semplice soluzione!!

Beta ha detto...

Ciao Robs, grazie per la tua visita e per i tuoi complimenti... immeritati, aggiungo.... ma mi fanno ugualmente molto molto piacere! .... Ad ogni modo il piacere di conoscerti è anche mio, i tuoi lavori sono molto carini e devo dire che mi è piaciuta molto anche la tua presentazione: anch'io come te provo a fare tante cose, a mettere le mani in pasta dapperttutto ... e a cercare la mia attitudine! Spero di rileggerti presto, un caro saluto. Beta

barbara ha detto...

naaaaaaaaaa, se li vede mia figlia romperà le scatole a mia mamma per farseli fare, è riuscita a farsi confezionare uno scaldacollo in 2 gg, poi a ruota ha dovuto farli anche per le mie 2 nipotine, ciao ciao barbara

Mab ha detto...

Ciao Robs, complimenti i tuoi guanti sono molto belli, per essere all'inizio con certi lavori sei bravissima, e complimanti anche alla mamma. Ho visto anche i lavori precedenti, carinissimi. Grazie per il commento che hai lasciato sul mio blog, ti aggiungo al più presto nella lista dei blog amici! A presto MARI.

Fata Bislacca ha detto...

Complimenti a mamma; ora aspettiamo di vedere il frutto delle sue amorevoli lezioni!!! La creatività è questa, re-inventare ciò che già esiste... O no? Con questo tremendo quesito ti auguro un buon fine settimana! Cathy