[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

mercoledì 17 febbraio 2010

Cubo

Mi piace creare per gli altri, realizzare con le mie mani oggetti da regalare. Questa creazione è per una bambina di un anno e mezzo, è la figlia di una mia amica. E' una bambina simpaticissima, allegra e per niente capricciosa. Sorride e gioca con tutti... in poche parole è adorabile! Ho "progettato" questo lavoro a gennaio, man mano aggiungevo un pezzo, cambiavo soggetti, modificavo i colori e ieri l'ho terminato. Non perchè sia una creazione che richieda molto tempo, ma solo per mancanza di tempo.Volevo prepararle un giochino colorato, allegro e didattico e così ho pensato a un cubo con diversi soggetti per ogni faccia... L'intento didattico non so se è riuscito. Ora la bimba inizia a parlare e potrebbe imparare a dire ape, stella, hello Kitty, cuori, fiore e fungo! Ho usato maggiormente il pannolenci ma anche della stoffa bianca avanzata per realizzare le ali dell'ape e hello kitty. Ad hello Kitty ho messo un sonaglino, il cappello del fungo è imbottito, le ali dell'ape non sono cucite e al centro del fiore tridimensionale ho messo un bottone.

che ve ne pare?! Vi farò sapere cosa ne pensa la piccolina!

10 commenti:

Karen ha detto...

Sei troppo simpatica!bello il commento che mi hai lasciato!!!e bello anche questo giochino così colorato! la bimba ne andrà matta sicuramente! un bacio

Anna B. ha detto...

Sicuramente la bambina apprezzerà il cubotto colorato e stai tranquilla che troverà intenti didattici a iosa: conosco qualche bambina e sono davvero dei concentrati d'ingegno! Ogni scusa è buona per scoprire qualcosa...

Maria ha detto...

E' bellissimo, morbido e colorato, di certo la tua piccola amica ne sarà entusiasta!

CIRI ha detto...

Sarà contentissima e sono sicura che se lo spupazzerà ben bene!!!

Certain Creatures ha detto...

Simpatico questo cubo!!
..e ai bimbi queste cose piacciono taaanto!
;)
Francesca

FEDERICA ha detto...

Grazie mille per gli auguri!!
Baci
Federica

Che Birba ha detto...

Ciao sono Laura del blog http://chebirba.blogspot.com sono venuta a ringraziarti della visita al mio blog...molto carino questo cubo per la bimba! anche io ne ho uno in produzione ma di pile...

sul blog hai visto il mio blog candy? se ti va di partecipare sei la benvenuta!
http://chebirba.blogspot.com/2010/02/il-mio-blog-candy.html

Laura

Mab ha detto...

Ciao Robs, complimenti è veramente molto molto carino:)

Arianna ha detto...

Ciao, grazie per essere passata da me! Quante belle cose fatte a manglia ... peccato che non so lavorare ai ferri :(
Buona giornata!!!

Milly ha detto...

Ciaoooo!! sono ormai una tua sostenitrice!! Anche io mi sto inoltrendo nel mondo del feltro! Ed è davvero un mondo morbidosissimo!! =) Questo cubetto che hai fatto è MAGNIFICO!! Un bacio grande,milly