[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

sabato 13 febbraio 2010

San Valentino 2010

Ciao ragazze, vi faccio gli auguri in anticipo di buon San Valentino. In anticipo perchè voglio segnalarvi questa iniziativa: A San Valentino Innamorati dell'Arte il 13 e 14 febbraio si entra in due con un solo biglietto nei musei! Per info clicca qui.

Poi ancora vi segnalo questo mercatino di Milano "Ex in the city"dove si possono vendere i brutti ricordi... un'idea un po' strana ma originale!!


Io non ho mai festeggiato San Valentino, è solo un pretesto per far spendere un po' di soldi alla gente. Però può essere un'occasione per stuzzicare la nostra fantasia! Infatti a volte ho fatto dei simpatici art attack, altre volte ho preparato dei biscottini al burro a forma di cuoricino o una torta nutellosa decorata con cuoricini! Per quest'anno non ho preparato assolutamente nulla, ma vi mostro i lavori che più mi son piaciuti fra i vari blog, da cui potrei trarre ispirazione per l'anno prossimo!


Mi piace molto questa pannolenciata di Mamma Felice , semplice ma significativa! Mi sono piaciute molto le scatoline riciclose di Alessia scrap & craft italiano al 100% e l'idea così romantica della bustina del te e del cuoricino da mettre sul tortino al cioccolato...
Se dovessi scegliere un bijoux, sceglierei quelli di La Bottega di Zanzu...
...oppure questa bellissima collana di CiriHo trovato molto romantico anche il cuore realizzato da Eleonora di Le Coccole Creative
In rete ho trovato davvero tantissime idee originali e brillanti, alcune le ho perse purtroppo! Faccio i complimenti a tutte le creative che hanno realizzato qualcosa con la propria fantasia anzichè comprare qualcosa di già fatto!!! Buon week end!

8 commenti:

CIRI ha detto...

Mi fa piacere di certo!...ed è un onore far parte di questa favolosa raccolta! Thank you so much!

Zanzu ha detto...

Che bellooooooo, la nostra sain valentine's necklace è anche quiiii! wow!!! grazie mille ci fa un immenso piacere.

Alessia ha detto...

uh che bella carrellata, grazie grazie :)

Eleonora ha detto...

Grazie mille per avermi indicata in questo elenco.. è sempre una bella soddisfazione!^_^
Un bacio, Eleonora.

ANTO ha detto...

quante belle cose, bravissime. kiss,Anto

FEDERICA ha detto...

Grazie per essere passata e in bocca al lupo!
Federica

Daniela B. ha detto...

Grazie per queste idee, passa a leggermi se ti va :-)
Daniela
www.ilcoltellodibanjas.blogspot.com

elena fiore ha detto...

Proprio carina quella bustina del the a cuoricino :-)
Mi chiedevi come sostituire il feltro in estate?
A parte che nessuno ti vieta di usarlo, ma in giro ci sono 1000 stoffe decoratissime, garzine colorate, tesuti impalpabili come le organzine...ma anche sacchetti di plastica da stirare per creare tessuti alternativi e tagliare in libertà senza che sfilaccino. Proprio come il feltro !!!
Ciao, elena°*°