[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

giovedì 4 febbraio 2010

Bijoux: collana verde - lana e pietre

Ricordate il bracciale verde? Da tempo pensavo a come realizzare la collana. Non volevo farla solo di pietre, troppo scontata e per niente originale. E tra l'altro mi sarebbe piaciuto realizzare due collane: una con il filo di lana per la collezione invernale, e una con il nastrino per la collezione estiva ;)

Beh quella invernale è pronta!
Dopo aver visto la collana di Perline e bottoni e dopo un suo consiglio, mi sono messa all'opera e...
Ho inserito le perle in un filo di seta e poi all'estramità ho fatto un nodino con il filo di lana. Credo che userò la stessa tecnica per quella estiva! Mi piace davvero tanto!! Domani la metto ^-^

2 commenti:

Karen ha detto...

che bella che è ha proprio ragione! mi piacciono tantissimo i colori che hai usato...

barbara ha detto...

ciao, bella la collana , il verde poi mi piace un sacco, il bracciale che hai visto nella foto è x la mia bimba, mi erano avanzate le perle in fimo, non sono tutte uguali, le tenevo li da un pò, poi un giorno mi ha detto fai un bracciale per me, detto fatto. buon wk barbara