[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

sabato 9 gennaio 2010

Colli

Due o tre anni fa mi son fatta fare dalla mia mammina (è lei la sarta di famiglia) un gilet di lana con il collo. Era un termosifone, caldo e morbidissimo ma molto ingombrante! La lana era doppia e quando lo indossava sembravo un panzerottino ripieno! Allora ho proposto a mamma di fare un cosina... mantenere il collo da usare come sciarpa, e fare una borsa con il resto della lana!
Et voilà:

Già dall'anno scorso, ma quest'anno ancor di più, ci sono scaldacolli dovunque! Ne ho visto uno da tezenis, uno molto elegante in un negozio di griffes con delle pietre applicate, e chiaramente ne ho visti molti nei miei blog creativi preferiti:
di Alessia scrap & craft italiano al 100%

di Beads and Tricks

di La matassa ultravioletta

e ce ne sono davvero tanti altri molto molto belli!
Insomma prima di Natale ho proposto alla mia mamma di iniziare una produzione di colli per me e da regalare ed eccoli qui:

Che ve ne pare? Sono molti semplici ma molto chic! Basta arricchirli con bottoni, fili luccicanti o perline e il gioco è fatto!!

5 commenti:

Certain Creatures ha detto...

Deve essere caldissimo il tuo scaldacollo!!
Servirebbe a me che sono un pò raffreddata!
Grazie d'aver partecipato al mio giveaway

Francesca

ANTO ha detto...

ciao cara, finalmente riesco a lasciarti il commento! Meno male che ha visto il messaggio che ti avvo scritto, altrimenti avevi questo problema anche con le altre blogghine!Volevo farti i complimenti per i colli, sei bravissima!Bacioni,Anto

Robs ha detto...

iuppi i primi commenti!! Grazie Grazie Grazie :)

Rely ha detto...

Complimenti!!!
anch'io avevo provato a fare gli scaldacollo...vanno più che bene in inverno!!!
Ciaoooo

CLA ha detto...

utili e belli quest scalda collo, mi serivebbero ora che sono un po malatina...grazie per aver partecipato al mio BETTY- CANDY...
a presto e tieni sempre le dita incrociate...