[...] Capitò che in una bellissima giornata di sole gli atichi greci pensarono bene di scendere in piazza per potersela godere. Giunti, però, al centro dell'agorà, si misero a parlare tra loro e così fancedo dettero luogo alla cosidetta "risonanza creativa", a un fenomeno, cioè, grazie al quale le idee di un creativo, rimbalzando sulla testa di un altro creativo e tornando indietro amplificate, fanno diventare i due creativi molto più creativi di quando si erano incontrati. La risonanza spiega anche il perchè i vari Socrate, Aristofane, Protagora, Platone siano nati tutti a pochi metri di distanza gli uni dagli altri. [...]

Luciano de Crescenzo

sabato 30 gennaio 2010

Bijoux: catene

Vi sarete certamente accorte di quanto siano tornate di moda le catene tra borse e bijoux. Riproposta ultimamente è l'intramontabile chanel, da cui certamente hanno tratto ispirazione Blumarine e Marc Jacobs ...E siccome una chanel, che tanto amo e tanto ho desiderato, non me la posso proprio permettere, ho optato per una Pinko ...piccolina, ma chicchissia ;)


Ed i bijoux non potevano mancare a questo revival della catena, infatti le vetrine delle gioiellerie sono piene... ve ne propongo alcune: Rebecca e Raspini...

E potevo io non avere delle collane catenose?! Ho messo in movimento il cervello e...

...ho preso delle vecchie borse di mia madre e ho utilizzato le catene come collane! Oh, qualcuno potrebbe anche accorgersi di questo cambio di identità della catena, ma a me piacciono troppo! Voi che ne dite? Promossa o bocciata?! Please, dietemi veramente cosa ne pensate, mi fido del vostro giudizio!

6 commenti:

donnette fever ha detto...

...la mia preferita è quella dell'ultima foto!!! Io adoro le borse...
ciaoe Elisa

paky1904 ha detto...

e te la sei comprata da sola la borsa non hai nemmeno un ragazzo che te la regala?!?!?!?
cmq sono proprio belle le collane e devo dire che è pure molto bella la parte dove si appoggiano....complimenti alla mamma!

chezbobo bijoux ha detto...

Ciao Robs!!
Secondo me la prima è riconoscibile, mentre le ultime due no.
Ma poi, che importanza ha???
Va così di moda il riciclo e qui hai usato anche la fantasia!!!
Brava!
E grazie per la tua partecipazione al mio giveaway!!
A presto,
Silvia

Robs ha detto...

paky1904 sei proprio scemo! :P dopo ti meno!

grazie ragazze ;)

paky1904 ha detto...

e io ti + !!!!

Rosy ha detto...

Ottima idea...promossa sicuramente....viva il reciclo e il vintage, bisognerebbe avere molte più idee così, anche le cose usate o vecchie possono avere una nuova vita....
complimenti ancora per l'idea...